Perchè installare i Pannelli Fotovoltaici

Visite: 31

 

Cos'è un impianto fotovoltaico?

Come funziona? Approfondiamo questo attuale argomento di seguito.

 

Intanto possiamo affermare che l'impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta l'energia del sole per la produzione di energia, da utilizzare all'interno degli ambienti dove sono installati i pannelli.

Un impianto fotovoltaico è composto da pannelli, uno o più inverter, ovvero gruppi di conversione della corrente continua prodotta dai moduli in corrente alternata, un apposito contatore per misurare l'energia prodotta, elùd altri componenti elettrici assemblati per il perfetto funzionamento dell'impianto.

 

Quali sono i vantaggi dell'impianto Fotovoltaico? Beh, innanzi tutto la nostra fonte inesauribile di energia: Il Sole!

 

 

Il sole infatti è l'unica fonte esterna in grado di produrre energia 15.000 volte superiore al fabbisogno del Pianeta, in un solo anno.

Inoltre l'energia solare viene distribuita in modo uniforme sulla terra rispetto ad ogni altra fonte energetica. 

Di conseguenza, grazie alla nostra fonte naturale di energia, l'energia che ne proviene è pulita e ricavata in modo semplice, non esiste combustione nè rilascio di sostanze inquinanti nell'ambiente. 

Da 10 anni a questa parte sono molte le abitazioni provviste di impianti fotovoltaici per la produzione di energia, i costruttori tendono ad inserirli in ogni nuova costruzione con classe energetica avanzata, ma non è troppo tardi per prendere parte al sistema ed installare un piccolo o medio impianto sul proprio tetto. 

La ditta Elettrosystem, rappresentata da Luigi Martina, è specializzata in impianti di questo genere. Se volete approfondire e conoscere la soluzione più adatta alla vostra abitazione potete contattarci senza alcun impegno d'acquisto.

Intanto riepiloghiamo i vantaggi:

  • L'impianto fotovoltaico è alla portata di tutti perchè il Sole è la principale fonte di calore del pianeta.
  • L'energia creata da questo processo naturale è pulita e quindi sana per noi, i nostri cari e l'ambiente, senza alcun rilascio di sostanze tossiche o nocive.
  • Non emette alcun suono, rumore o suoni che possono turbare la quiete circostante.
  • Gli edifici che incorporano gli impianti fotovoltaici sono visti positivamente sotto l'aspetto della sostenibilità ambientale.
  • L'energia prodotta non subirà alcuna perdita, poichè viene prodotta direttamente sul punto di consumo.

 

Insomma, non ci sono motivi che ostacolino questo avanzare di tecnologie che aiutano l'uomo e l'ambiente.

Ecco alcuni esempi di impianti realizzati:

impianto-fotovoltaico-torino    

 

impianto-fotovoltaico-moncalieri      

 

 

impianto-fotovoltaico-rivoli

 

 

Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it 

 

Climatizzazione e Sgravi Fiscali

Visite: 64

 

 Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it 

 

La ditta Elettro system esegue impianti di climatizzazione rilasciando dopo l'installazione la dichiarazione di conformità per l'allacciamento elettrico e la dichiarazione di conformità per l'allacciamento del gas refrigerante.

Gli impianti di climatizzazione possono usufruire degli sgravi fiscali.

Non tutti i soggetti sono ammessi alla detrazione. Possono accedere al beneficio fiscale il proprietario, il nudo proprietario, il locatario e il comodatario (previa registrazione del contratto di comodato), il titolare di un diritto reale di godimento sull’immobile (circolare n. 57/E/1998 e circolare n. 121/E/1998).

 

Per perfezionare i pagamenti è necessario utilizzare il modello di bonifico specifico per le detrazioni fiscali, con applicazione della ritenuta obbligatoria. È inoltre importante verificare se il regolamento edilizio comunale prevede specifiche autorizzazioni amministrative per effettuare di tale intervento.

Nel caso in cui non sia prevista alcuna documentazione, ai fini della detrazione è necessario predisporre un'apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Nella dichiarazione dovrà essere indicata la data di inizio dei lavori, e specificata la circostanza che gli interventi di ristrutturazione edilizia svolti rientrano tra quelli agevolabili, anche se non necessitano di abilitazioni, ai sensi della normativa edilizia vigente.

 La prima modalità di accesso alle detrazioni consiste nell'acquisto di un condizionatore senza nessun intervento di ristrutturazione particolare. L’immobile sarà già predisposto di impianto di condizionamento, ma risulterà mancante di condizionatore. Tale acquisto è agevolato con il recupero del 50% del costo sostenuto nel corso dei 10 anni successivi, recupero che viene effettuato materialmente con la compilazione della dichiarazione dei redditi annuale, e l’applicazione della relativa detrazione. In questo caso il pagamento deve avvenire con il bonifico specifico per le detrazioni fiscali, ed è necessario conservare, oltre alla specifica documentazione, anche la scheda tecnica del prodotto.

 

 

La ditta ELETTRO SYSTEM propone un servizio con l'utilizzo di prodotti di alta qualita', come FUJITSU che offre 5 anni di garanzia sul prodotto.
In ambienti particolari, dove richiesto dalla committenza ,è possibile far eseguire un progetto da un termotecnico abilitato che fa parte dello studio di ingegneria di cui la ditta ELETTRO SYSTEM si avvale.

Qualsiasi sia la Vostra esigenza, per impianti domestici o industriali, abbiamo una soluzione perfetta, al giusto prezzo.

Per informazioni gratuite:

 Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it 

 

 

Realizzazione di Impianto Tv

Visite: 69

 Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it 

Oggi, attraverso questo approfondimento, vedremo le tipologie di impianti televisivi esistenti e come mantenerli nel tempo.
Innanzi tutto realizzare un impianto TV che consenta di trattare i canali del Digitale Terrestre senza difficoltà evitando di incorrere in situazioni di degrado che rendano difficoltosa la ricezione del segnale e la successiva decodifica, è un’operazione che richiede sempre una fase di progettazione molto attenta ed un’attività di esecuzione scrupolosa. Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche. Di seguito illustreremo alcuni accorgimenti da seguire per evitare errori e complicazioni durante la realizzazione dell’impianto TV domestico o centralizzato, come quello condominiale.
Per la corretta realizzazione dell'impianto tv bisogna dimensionarlo opportunamente con i cavi adeguati ,con sezione e isolamento opportuni. Ecco di seguito un esempio di isolamento ottimale.

 

    

 

Da valutare subito dopo l'analisi della posizione del futuro impianto è la scelta dell'antenna. Ognuna di esse infatti, ha caratteristiche differenti in base alla distanza del ripetitore e dei canali ricevibili.

Di seguito i modelli più utilizzati sul mercato.

 

    

 

 

Queste accortezza valgono anche per gli impianti satellitari che ricevono il segnale da un satellite in orbita e non da un ripetitore posto in collina.

Esistono per i due tipi di impianti televisivi digitale terrestre e satellitare diverse soluzioni di installazione a seconda delle varie esigenze.

 

   

 

 

La ditta ELETTRO SYSTEM è in grado di ottemperare a qualsiasi richiesta essendo un installatore qualificato.

Qui di seguito riporto alcuni esempi di come un impianto puo' essere realizzato prendendo in considerazione gli impianti satellitari.

 

1. Soluzione con illuminatore di nuova generazione che da l'opportunità di connettere su di un unico cavo fino a 4 decoder separatamente.

 

 

2.  Nella foto riportata sotto, possiamo vedere un impianto differente, dove si ha l'opportunità di miscelare all'interno dello stesso impianto più tecnologie.

La ditta ELETTRO SYSTEM riesce a far fronte a qualsiasi tipo di richiesta,avendo a disposizione materiali di alta qualità , ed una esperienza consolidata nel tempo.

 

Telefono:  335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it