Realizzazione di Impianto Tv

Visite: 167

 Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it 

Oggi, attraverso questo approfondimento, vedremo le tipologie di impianti televisivi esistenti e come mantenerli nel tempo.
Innanzi tutto realizzare un impianto TV che consenta di trattare i canali del Digitale Terrestre senza difficoltà evitando di incorrere in situazioni di degrado che rendano difficoltosa la ricezione del segnale e la successiva decodifica, è un’operazione che richiede sempre una fase di progettazione molto attenta ed un’attività di esecuzione scrupolosa. Un impianto eseguito a regola d’arte è in grado di durare per un periodo di tempo mediamente lungo e può garantire una gestione ottimale del segnale nonostante il naturale invecchiamento delle componenti tecniche. Di seguito illustreremo alcuni accorgimenti da seguire per evitare errori e complicazioni durante la realizzazione dell’impianto TV domestico o centralizzato, come quello condominiale.
Per la corretta realizzazione dell'impianto tv bisogna dimensionarlo opportunamente con i cavi adeguati ,con sezione e isolamento opportuni. Ecco di seguito un esempio di isolamento ottimale.

 

    

 

Da valutare subito dopo l'analisi della posizione del futuro impianto è la scelta dell'antenna. Ognuna di esse infatti, ha caratteristiche differenti in base alla distanza del ripetitore e dei canali ricevibili.

Di seguito i modelli più utilizzati sul mercato.

 

    

 

 

Queste accortezza valgono anche per gli impianti satellitari che ricevono il segnale da un satellite in orbita e non da un ripetitore posto in collina.

Esistono per i due tipi di impianti televisivi digitale terrestre e satellitare diverse soluzioni di installazione a seconda delle varie esigenze.

 

   

 

 

La ditta ELETTRO SYSTEM è in grado di ottemperare a qualsiasi richiesta essendo un installatore qualificato.

Qui di seguito riporto alcuni esempi di come un impianto puo' essere realizzato prendendo in considerazione gli impianti satellitari.

 

1. Soluzione con illuminatore di nuova generazione che da l'opportunità di connettere su di un unico cavo fino a 4 decoder separatamente.

 

 

2.  Nella foto riportata sotto, possiamo vedere un impianto differente, dove si ha l'opportunità di miscelare all'interno dello stesso impianto più tecnologie.

La ditta ELETTRO SYSTEM riesce a far fronte a qualsiasi tipo di richiesta,avendo a disposizione materiali di alta qualità , ed una esperienza consolidata nel tempo.

 

Telefono:  335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it