Climatizzazione e Sgravi Fiscali

Visite: 138

 

 Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it 

 

La ditta Elettro system esegue impianti di climatizzazione rilasciando dopo l'installazione la dichiarazione di conformità per l'allacciamento elettrico e la dichiarazione di conformità per l'allacciamento del gas refrigerante.

Gli impianti di climatizzazione possono usufruire degli sgravi fiscali.

Non tutti i soggetti sono ammessi alla detrazione. Possono accedere al beneficio fiscale il proprietario, il nudo proprietario, il locatario e il comodatario (previa registrazione del contratto di comodato), il titolare di un diritto reale di godimento sull’immobile (circolare n. 57/E/1998 e circolare n. 121/E/1998).

 

Per perfezionare i pagamenti è necessario utilizzare il modello di bonifico specifico per le detrazioni fiscali, con applicazione della ritenuta obbligatoria. È inoltre importante verificare se il regolamento edilizio comunale prevede specifiche autorizzazioni amministrative per effettuare di tale intervento.

Nel caso in cui non sia prevista alcuna documentazione, ai fini della detrazione è necessario predisporre un'apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Nella dichiarazione dovrà essere indicata la data di inizio dei lavori, e specificata la circostanza che gli interventi di ristrutturazione edilizia svolti rientrano tra quelli agevolabili, anche se non necessitano di abilitazioni, ai sensi della normativa edilizia vigente.

 La prima modalità di accesso alle detrazioni consiste nell'acquisto di un condizionatore senza nessun intervento di ristrutturazione particolare. L’immobile sarà già predisposto di impianto di condizionamento, ma risulterà mancante di condizionatore. Tale acquisto è agevolato con il recupero del 50% del costo sostenuto nel corso dei 10 anni successivi, recupero che viene effettuato materialmente con la compilazione della dichiarazione dei redditi annuale, e l’applicazione della relativa detrazione. In questo caso il pagamento deve avvenire con il bonifico specifico per le detrazioni fiscali, ed è necessario conservare, oltre alla specifica documentazione, anche la scheda tecnica del prodotto.

 

 

La ditta ELETTRO SYSTEM propone un servizio con l'utilizzo di prodotti di alta qualita', come FUJITSU che offre 5 anni di garanzia sul prodotto.
In ambienti particolari, dove richiesto dalla committenza ,è possibile far eseguire un progetto da un termotecnico abilitato che fa parte dello studio di ingegneria di cui la ditta ELETTRO SYSTEM si avvale.

Qualsiasi sia la Vostra esigenza, per impianti domestici o industriali, abbiamo una soluzione perfetta, al giusto prezzo.

Per informazioni gratuite:

 Recapiti Martina Luigi:

Telefono: 335 6237476

Sito Web: https://elettrosystemtorino.it